ULTIMA ORA 22/09/2019
ALLIEVI (1° andata) : prima gara della stagione per i "nostri" che ospitano il VOLUNTAS SUNA, alle ore 10:30 presso il campo sportivo di via Menconi.
Menù
Pagina Iniziale
La societàExpand La società
La squadraExpand La squadra
La stagioneExpand La stagione
Notizie
Agenda
Foto storiche
Video
Eventi & TorneiExpand Eventi & Tornei
Pagelle
Marcatori & Assist
GiochiExpand Giochi
Documenti
Link utili Altri link...
. .
Notiziario
29/05/2019 - 1° Categoria (play-off) : sconfitta 3 a 2 a Sizzano ma BRAVI NERI ! .
Pagina del notiziario 1562 di 1574 . . .
. SIZZANO - ORNAVASSESE = 3-2
Marcatori : 17' Vittoni (O), 24' Grazioli (S), 25' Forzani (S rig.), 46' Zonca S. (O), 77' Grazioli (S).

Formazione SIZZANO : Falconelli, Iulini (dal 60' Finotti), Raffaelli, Forzani, Giroldi, Cupia, Grazioli (dal 78' Colombo), Soro (dal 89' Migliavacca), Delfino, Bouzida (dal 78' Bovo), Borruto (dal 92' Golfetto).   All. Paladin.

Formazione ORNAVASSESE : Bozzetti, Mora (dal 69' Pellicelli), Frambusto, Scalabrini (dal 85' Franzetti), Pappalardo, Korelic, Zonca S., Vittoni (dal 63' Salina), Coppi (dal 63' Falcetti), Sghedoni, Antiglio.   All. Fusè.

…cronaca riportata dal giornale "Corriere di Novara"…

In giornata di elezioni a Sizzano verrà eletta anche la vincitrice dei play-off del girone A di prima categoria. I padroni di casa si presentano alla sfida con due risultati utili su tre e con una classifica che li attende come favoriti.
Nei primi minuti sono gli ospiti ad attaccare con maggiore insistenza ma, oltre ad un diagonale di Coppi che termina out, non impensieriscono Falconelli. Dopo i primi dieci minuti gli uomini di Paladin prendono in mano il match e controllano il ritmo partita, senza spingere eccessivamente e giocando con prudenza. Al 17' una punizione per l'Ornavassese viene sontuosamente realizzata da Vittoni che supera la barriera e fa scendere la palla quel tanto che basta per evitare l'intervento del numero uno locale.
Dopo il gol incassato la formazione di casa alza il ritmo gara ed inizia ad insistere con maggior veemenza sulle seconde palle : così al 24' Bouzida tocca per Grazioli che conclude da fuori area; una deviazione difensiva rende irraggiungibile il pallone per Bozzetti ed è 1 a 1. Passa quasi un minuto e Delfino scatena tutta la sua velocità in ripartenza e, rientrando, trova il contatto con Mora : rigore innegabile che Forzani realizza per il 2-1.
Dopo il vantaggio gli uomini di Paladin calano il ritmo gestendo il pallone con una grande organizzazione tattica ed una buona precisione tecnica, ma, a pochi secondi dalla chiusura del primo atto di uno spettacolo entusiasmante, Falconelli, attende una palombella diretta tra le sue braccia, Zonca si lancia sul pallone e riesce a pareggiare i conti : rimangono i dubbi sul contatto, ma Massari non evidenzia la carica sul portiere ed è 2 a 2.
Nella ripresa partono forte i padroni di casa e al 14' hanno una triplice occasione di riportarsi in vantaggio ma Bozzetti arriva anche sull'ultima occasione ravvicinata : l'ottima rovesciata di Borruto. Ancora Sizzano al 30' con la punizione di Forzani che sbatte sull'incrocio dei pali, s'impenna e termina fuori. Passa solo un minuto ed è ancora Sizzano, ancora da fuori area, ancora Grazioli : il suo potente rasoterra supera molte gambe e finisce preciso a pochi millimetri dal palo alla sinistra di Bozzetti per il 3 a 2. Con un'ottima prestazione tattica, tecnica e atletica il Sizzano "vince le sue elezioni" meritatamente sull'Ornavassese grazie anche all'ottima prestazione di Grazioli, Delfino e Soro che hanno gestito il ritmo e i momenti chiave al meglio.
. .
Blog e Notizie su eventi, risultati e classifiche.
Accedi al blog per dare un'opinione ai temi proposti!
MARCO PICCHIARELLI : il sito soddisfa le vostre esigenze? in che cosa puo' essere migliorato?

GIAN ANGELO ZOPPIS : ricerco aneddoti o ricordi che riguardano la storia dell'ornavassese, ne avete da raccontare ? grazie
Amici della società . Altri amici ...
. .
U.S.D. Ornavassese   -   Via Menconi, 27  28877 Ornavasso (VB)   -   Fax  0323-837598   -  E-mail  info@usornavassese.it   -  P.iva  00918680034